Studio Legale Salata rifiuta la concezione di azienda quale luogo geografico ove ha luogo il perenne conflitto tra imprenditore e lavoratori in nome di un non ben identificato profitto capitalistico. Semmai questa concezione abbia fedelmente descritto la realtà, sicuramente oggi non è attuale.
Secondo il nostro punto di vista, l’azienda è il luogo ove sia l’imprenditore che i dipendenti spendono la maggior parte del loro tempo, è lo strumento attraverso cui si realizzano come persone e sostengono le rispettive famiglie. Dovremmo tutti adoperarci affinché le aziende divengano luoghi straordinari, capaci di nobilitare l’essere umano.
In quest’ottica, riteniamo che ogni azienda possa offrire ai propri amministratori e dipendenti una serie di
con lo scopo di migliorarne la loro vita lavorativa e privata.
Grazie alla consulenza sul walfare aziendale offerta da Studio Legale Salata, l’imprenditore ed i suoi dipendenti potranno rendersi conto che poter trarre entrambi maggior profitto dall’attuale rapporto di lavoro. Grazie a consulenze mirate, siamo in grado di aumentare i servizi che un’azienda può offrire in favore dei propri dipendenti, migliorando il loro potere d’acquisto di beni e servizi, riducendo al contempo la pressione fiscale.
Non esiste una univoca definizione né un unico modello di welfare aziendale, tuttavia gli interventi che più spesso sono oggetto di analisi sono:
L’erogazione dei servizi di welfare aziendale non può essere legata unicamente ad iniziative unilaterali del datore di lavoro ma deve essere prevista da contratti e regolamenti aziendali. Deve quindi essere concertata con i lavoratori. È pertanto assolutamente necessario che l’Avvocato incaricato di creare un piano di welfare aziendale abbia spiccate capacità tecniche di negoziatore, oltre che conoscenze giuridiche e commerciali.
Se sei un imprenditore e vuoi migliorare i rapporti tra i tuoi dipendenti e la tua azienda,
se vuoi diminuire la pressione fiscale che grava su entrambi, contattaci!
Siamo lo studio legale che fa per te!